Chi è Tata Libro?

Libraia e biblioterapeuta in ambito evolutivo, mi occupo di promozione della lettura per bambini e ragazzi e di conduzione di gruppi di lettura di adulti sulla letteratura per l’infanzia.

Questo blog nasce, non solo per condividere preziose scoperte di libri di narrativa ed albi illustrati, ma soprattutto per approfondire e condividere i benefici che questi apportano.

La lettura, così come la scrittura, aiuta a comprendere meglio le esperienze che viviamo, ad aumentare la nostra consapevolezza.
La parola scritta così come un’immagine, può infondere coraggio, vitalità e speranza.
Leggere vuol dire prendersi cura di se.
Leggere i libri giusti, al momento giusto, può essere salvifico.

Scrivendo, cercherò di esporre le mie conoscenze, migliorare il modo di esprimerle, pensare in modo creativo, approfondire ed accettare quello che non riesco a spiegarmi a parole.
Imparare, condividendo: questa, la più profonda motivazione che anima la nascita di questo spazio.

Ogni rubrica affronta argomenti diversi ma tutte sono animate dallo stesso desiderio: parlare della vita attraverso i libri e viceversa.

Pepe è la mia musa a quattro zampe, la mia bussola per l’essenziale: quando me ne allontano mi conduce in mezzo alla natura e mi fa vedere cose che altrimenti non vedrei. Mi insegna a vivere con gioia,  cogliere il momento e  seguire sempre il mio cuore.

Credo molto nei rapporti interpersonali. Nello scambio di idee, riflessioni e perplessità.
Ma soprattutto nei legami tesi a creare un senso di Comunità.

Collaboro anche con Libri Calzelunghe una rivista web che parla di letteratura di qualità per l’infanzia e per l’adolescenza.

Per qualsiasi motivo potete scrivermi alla seguente e-mail:  a.starace@email.it

Disclaimer: Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche. Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001. Parte delle immagini, contributi audio o video e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d’autore appartengono ai rispettivi proprietari. Qualora l’uso di testi e/o immagini violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...