I Diari di Nikki…una FRANA FOREVER!

Se hai una figlia tra i 9-14 anni, che adora Glee, non si perde una puntata di X-factor, canta, con uno spazzolino come microfono, la stessa canzone per ore davanti allo specchio, ti propongo un libro che divorerà:

I diari di Nikki. Voglio fare la pop star!

Rachel Renée Russel

2012

Il Castoro

+ 9 anni

Nikki è una ragazza di 14 anni che va alle medie, in una nuova scuola,  frequentata da ricchi ragazzi americani.

Lei però è una normalissima ragazza, figlia di uno “STERMINATORE” d’insetti e di una mamma “ASSOLUTAMENTE PRIVA DI CERVELLO!!” che invece di regalargli un I- Phone, per superare “un periodo stressante di grande crescita personale” gli ha regalato un DIARIO, “ uno stupido libro con 288 pagine BIANCHE!“.

Solo una FRANA TOTALE si metterebbe a SCRIVERE su un DIARIO!!!” e fortunatamente, Nikki, oltre ad essere una vera frana, è anche un artista con la passione per il disegno, tanto da regalarci momenti di puro divertimento, raccontandoci le sue rocambolesche avventure, in parte in prosa, con una scrittura a mano, in parte con disegni, che fanno l’occhiolino ai popolarissimi fumetti manga.

Nikki ha una sorellina più piccola di nome Brianna, che in realtà ” è una baby TIRRANNOSAURUS REX!“, due MA, ossia migliori amiche, Chloe, ispanica e Zoe afroamericana, una rivale MacKenzie Hollister, ” un SERPENTE A SONAGLI con il lucidalabbra rosa confetto e gli stivaletti“, e soprattutto una mega-galattica cotta per il suo compagno di scuola Brandon!

Ora dovrei raccontarvi la trama del libro, e di come sia riuscita, una frana come Nikki, a mettere su un gruppo e partecipare al Talent show della WCD, ma non lo farò perché leggerlo è un vero piacere.

Un libro preconfezionato a tavolino sulla scia del successo il “Diario di una Schiappa”?

Probabilmente “il timido Greg” per tutti “la Schiappa” ha influenzato  l’autrice dei “diari di Nikki”, Rachel Reneè Russel, un’avvocato, mamma di due bambine e con la passione per gli “scarabocchi”.

Ma se una scrittrice riesce a creare un personaggio “buono” di forte impatto emotivo con le coetanee di tutto il mondo, che non solo leggono le sue storie ma le condividono su un affollatissimo blog, www.dorkdiaries.com, allora ben vengano mille Nikki Maxwell.

Forza Nikki facci sognare e divertire ancora!

Per chi volesse leggere i precedenti diari:

I diari di Nikki. La frana

Rachel Renée Russel

Il Castoro

2010

+9 anni

I diari Nikki. Feste in arrivo.

Rachel Renée Russel

Il Castoro

2011

+ 9 anni

Buona lettura Tata Libro ( p.s. i Diari di Nikki sono assolutamente privati, per leggerli devi chiedere il permesso a tua figlia……..)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...